Grass Fed” è praticamente il requisito essenziale nella cosiddetta Dieta Paleo, ma non è un privilegio esclusivo per pochi eletti.

Innanzitutto spieghiamo cosa significhi “Grass Fed”.

Letteralmente sta per “nutrito a erba” e indica proprio la carne proveniente da bestiame allevato al pascolo, anziché alimentato con cereali e farine.

Per quanto possa sembrare strano, per aumentarne la massa grassa più velocemente gli animali da macello vengono nutriti con cerali, quando va bene, o più spesso con cocktails di integratori e medicinali per mantenerli sani, dato che questo tipo di alimentazione poco si adatta al loro sistema digerente.

Va da sé che il loro regime alimentare influenzi anche il nostro stato di salute generale e la carne “Grass Fed”, dal punto di vista nutrizionale, ha più di una marcia in più!

La carne “Grass Fed”:

– ha circa la stessa quantità di grassi delle carni bianche e le carni magre hanno meno calorie e favoriscono l’abbassamento del livello di colesterolo LDL

– ha un contenuto Omega3 sei volte superiore alla carne “Grain Fed”. Questo acido grasso Omega3 ci protegge da patologie cardiache, dal cancro e da malattie come l’Alzheimer

– ha il BONUS CLA: la carne e il latte provenienti da animali ruminanti sono una fonte di CLA (acido linoleico coniugato). Si tratta di un grasso buono in quanto è una potente difesa contro il cancro e nelle carni “Grass Fed” è presente in quantità 5 volte superiore delle carni “Grain Fed”!

La Chianina certificata come la nostra, è rigorosamente “GRASS FED” e lo garantiscono i numerosi controlli necessari per ottenere la certificazione C.C.B.I. che attesta la tracciabilità di queste carni, dalla nascita alla macellazione.

Ecco perché non devi mai accettare CARNE dagli sconosciuti!

Siamo a Genova in:

CENTRO – via Vincenzo Ricci 12 r. (traversa di via San Vincenzo)

FOCE – corso Guglielmo Marconi 6 r. (vicino al Libraccio)

Christian-Oliveri

Christian Oliveri
titolare de La Chianina